Banca Prossima

Lombardia, Milano

data di fondazione19.10.2007
data di fusione17.05.2019

Per sostenere le esigenze di crescita del terzo settore, nasce Banca Prossima, la banca per il nonprofit del Gruppo Intesa Sanpaolo, la prima in Europa con queste caratteristiche. Banca Prossima vuole assicurare al mondo del nonprofit il massimo livello di servizio e una capacità nuova di far crescere le migliori iniziative, spesso penalizzate non dalla bontà dei progetti, ma dai criteri convenzionali di valutazione bancaria. Offre servizi dedicati ad enti religiosi, associazioni, cooperative sociali e fondazioni, favorendo le iniziative di carattere sociale, culturale, artistico e ambientale messe in pratica dalle imprese del terzo settore. A tal fine si avvale di alcuni strumenti mirati all'erogazione di servizi il più possibile completi e puntuali proposti e gestiti presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

relazioni

ente conservatore

bibliografia

- Banca Prossima per le Imprese Sociali e le Comunità, Lunedì 29 ottobre 2007. Nasce Banca Prossima, Milano, Intesa Sanpaolo, 2007;
- Banca Prossima per le Imprese Sociali e le Comunità, Banca Prossima. Dal bene, il meglio. Milano, Intesa Sanpaolo, 2007.
                                              

nella mappa